Vito Petragallo è il naturalista del team ma gli si addice maggiormente il termine di “tuttologo”, un pozzo di conoscenza a cui tutti noi attingiamo nei momenti in cui abbiamo dei dubbi. Inizia la sua esperienza nel 2019, insieme a Mariangela, e da allora è rimasto al nostro fianco diventando nel tempo un pilastro portante dell’Oasi.
Non solo ha una dettagliata conoscenza dei molteplici argomenti che trattiamo durante escursioni, visite guidate e laboratori, ma riesce a trovare la chiave per trasferirla in modo divertente e stimolante indipendentemente dalla fascia d’età che lo sta ascoltando.
Vito è anche il referente delle uscite didattiche e dei campi scuola, occupandosi di coordinare centinaia di professori e ragazzini che ogni anno vengono a trascorrere la loro gita scolastica presso la nostra struttura.
E per ultimo, ma non per importanza, Vito è uno degli operatori autorizzati in ambito del Progetto Tartarughe WWF Italia – Golfo di Taranto e Tirreno Meridionale in cui si impegna nelle attività di monitoraggio spiagge, messa in sicurezza dei siti di nidificazione di Caretta caretta e successiva guardiania 24h fino alla schiusa delle piccole tartarughine.
Vito ormai è un tassello indispensabile all’interno del nostro staff e parte integrante della famiglia WWF Policoro, che giorno dopo giorno con la sua intraprendenza sta aiutando questo meraviglioso luogo ad affermarsi come una delle eccellenze del territorio!