Le uscite didattiche e i campi scuola o consentono agli studenti di partecipare attivamente alla salvaguardia della natura, favorendo la collaborazione e il lavoro di squadra. Le uscite didattiche permettono di visitare l’Oasi WWF di Policoro, la Riserva Naturale Bosco Pantano e il Centro Recupero Animali Selvatici e Tartarughe Marine, un piccolo assaggio per illustrare la passione con cui ogni giorno portiamo avanti il nostro lavoro.
I campi scuola invece hanno una durata minima di 2 giorni / 1 notte fino a coprire l’intera settimana. I gruppi sono coinvolti nell’esplorazione e nella conoscenza dell’ambiente attraverso attività naturalistiche sul campo e in laboratorio immersi in un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Il nostro Centro di Educazione Ambientale, da ottobre a maggio, propone differenti attività: escursioni in trekking o bike nella Riserva Naturale Bosco Pantano di Policoro; escursioni in barca a vela; dolphin e birdwatching; visita guidata al Centro Recupero Animali Selvatici e Tartarughe Marine e affiancamento alla gestione;, orienteering e laboratori didattici (biologia, zoologia, botanica, geologia e veterinaria).
Quello che proponiamo non è una semplice gita scolastica, ma un’esperienza a 360 gradi a stretto contatto con gli animali e la natura!