Tonino Colucci

Antonio Colucci, responsabile dell’Oasi WWF di Policoro-Herakleia dal 1995, è la colonna portante che regge un equilibrio così delicato eppure così affascinante come quello che unisce lo staff di questo fantastico posto.
 
Ormai da quasi 30 anni gestisce i 21 ettari dell’Oasi WWF di Policoro, un Centro Recupero Animali Selvatici e Tartarughe Marine e il Centro di Educazione Ambientale Bosco Pantano, coordinando al meglio i molteplici Progetti di Conservazione, assicurandosi che gli animali in difficoltà ricevano le cure migliori per poter poi essere in grado di riconquistare il loro posto nella natura e che le attività di educazione ambientale riescano a raggiungere e sensibilizzare grandi e piccini.
 
La sua dedizione verso la sua terra natale, un territorio così ricco di biodiversità, è incisa nel DNA. Infatti, ha coinvolto i suoi figli ed ha avvicinato tantissimi giovani in quel lavoro minuzioso e accurato che mette in campo ogni giorno per promuovere e conservare l’enorme patrimonio naturalistico racchiuso nella Riserva Naturale Regionale Bosco Pantano di Policoro.
 
Nessun grazie sarà mai abbastanza per dimostrare la nostra gratitudine per averci insegnato i valori fondamentali da tramandare alle future generazioni e la passione per questo lavoro che senza di lui non sarebbe mai esistito.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla nostra Newsletter